Chi siamo

L’ Emporio Danza Gabusi, Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, è una società di allenatori sportivi e di atleti sportivi di danza. Con un contratto di licenzia del marchi (Emporio Danza Gabusi, Bologna Open) e con l’assorbimento nel suo organico di tutti i tecnici, atleti agonisti (agonisti di base, preagonisti), i non atleti/amatoriali, i sostenitori, iscritti e/o soci della Società Sportiva E.D.G. e delle associazione sportive dilettantistiche (Numero Uno e Centomila Danze), l’Emporio Danza Gabusi si pone leader nel settore della danza sportiva con uno staff all’avanguardia con impianti sportivi, strutture attrezzate, Maestri, Allenatori,Tecnici e Istruttori qualificati, atleti che si distinguono a livello nazionale ed internazionale.

L’Emporio Danza Gabusi ha acquisito, dalla Polisportiva Gabusi srl, la seguente organizzazione:

  • Tutta l’organizzazione dei saggi “Divertiamoci a Ballare” con uno storico al 28° anno, congresso atleti con uno storico al 3° e i campus Trainer per gli allenatori sportivi con uno storico al 3° anno.
  • La totale organizzazione della competizione di danza sportiva “Bologna Open – Trofeo Numero Uno” una competizione nell’ambito della danza sportiva che è stata dichiarata “Benemerita” per le capacità organizzative che hanno dimostrato in 13anni la famiglia Gabusi. “Bologna Open – Trofeo Numero Uno” significa anche immagine, promozione, sviluppo per l’attività in qualità sia di allenatori sportivi che di atleti sportivi.

Con questi contratti l’Emporio Danza Gabusi si permetterà di fruire dell’immagine Gabusi che, con il passare degli anni, può contare su uno storico molto importante:

  • Presenti nel settore dalla danza provinciale e nazionale a livello socio/culturale dal 1979 con in attivo circa 25.000 persone.
  • Presenti nel settore della danza a livello sportivo/agonistico con una presenza nazionale dal 1984 ed internazionale dal 1991; presenze che, attraverso l’attività agonistica dei tecnici Maestri Davide Gabusi, Claudia Tavalazzi, Fabio Gabusi e Livia Dotti, hanno ottenuto eccellenti risultati.

Inoltre l’Emporio Danza Gabusi potrà fruire dell’immagine di coppie di ballerini/danzatori/atleti che in tutti questi anni sono stati introdotti, allenati, educati all’attività della danza sportiva all’interno dalla Polisportiva Gabusi s.r.l. e dai tecnici preparatori Maestri Davide Gabusi, Claudia Tavalazzi, Fabio Gabusi e Livia Dotti e dai collaboratori Pietro Gabusi e Pia Duò. La E.D.G. si ponequindi come leader nel settore della danza sportiva con uno staff all’avanguardia con impianti sportivi, strutture attrezzate, Maestri, Allenatori,Tecnici e Istruttori qualificati, atleti che si distinguono a livello nazionale ed internazionale.

logo edg new

Emporio Danza è nata dall’incontro di differenti personalità ed esperienze maturate sui parquet “piste danza” di tutto il mondo.
La formazione e la preparazione mentale di atleti agonisti di alto livello poi divenuti Maestri e Tecnici, nello sport della danza ed ora psicologi dello sport con esperienza di formazione didattico/culturale, è il fiore all’occhiello della nostra Società Sportiva; testimonianze di eccellenze il cui background viene messo a disposizione e deve essere utilizzato dagli allievi per maturare il proprio livello.
Obbiettivo di un progetto formativo è costruire un’esperienza reale di apprendimento che permetta sia di garantire un’opportunità di crescita e sviluppo ad individui e gruppi, che di rispondere in modo concreto ai nuovi bisogni tecnico culturali e sportivi.
Grandi allenatori raccontano le loro vittorie, svelano i loro segreti, offrono la loro esperienza, insegnano, creando una sinergia vincente tra skills sportive e needs agonistiche.
L’esperienza di grandissimi campioni a servizio delle reali capacità per conseguire risultati ambiziosi.

  • Grazie al nostro team siamo in grado di progettare e sviluppare iniziative rivolte sia a coppie di alto livello agonistico, che ad ampi gruppi di agonismo di base e di avviamento all’agonismo, mantenendo sempre elevati standard qualitativi.
  • Il nostro motto “Non sport come semplice intrattenimento, ma grandi campioni in grado di ricoprire, in futuro, il ruolo di formatore, tecnico e Maestro”.
  • Formazione effettiva ed efficace: non solo il corpo viene coinvolto, ma anche la mente, innescando così un ciclo di apprendimento molto efficace.
  • Emozione e adrenalina per live performance uniche ed innovative.